11 Agosto 2014
Eccoci con la tappa di oggi alla metà del nostro CicloViaggio…abbiamo infatti raggiunto i 194 km…
Che dire su oggi…paesaggi bellissimi… Ci troviamo nella regione dell’Haute-Normandie ricca di campagne e parchi naturali tra cui quello della Vexin che abbiamo attraversato e abbandonato oggi x immergerci nel dipartimento della Seine-Maritime… Sempre piu vicini al mare 😊😊😊
Oggi la pioggia ci ha graziato… Minacciato tutto il giorno ma a parte qualche goccia ogni tanto siamo arrivati a fine giornata asciutti!
Peró… La tappa di oggi oltre a bei paesaggi…paesini carini (vuoti ma carini… Ma dove sono tutti?! X le strade non si incontra anima viva 😱)…ci ha omaggiato di continui saliscendi…😬😬😬…
Andrea li ha definiti falsopiani…salitine… Per quanto mi riguarda mi sembra di aver raggiunto il Pordoi … E vi dirò secondo me ho pure intravisto il monumento a Coppi che ivi si trova 😜
Comunque anche questa è fatta… Oggi ammetto che è stata dura… La stanchezza dei non allenati dei giorni precedenti incombeva su di noi e la tappa “saliscendi” ha fatto il suo!
Siamo giunti dopo 68,1 km a Forges les Eaux … Cittadina famosa pare x la sua acqua ricca di ferro… Molto carina peccato che questo periodo x loro è periodo di ferie e quindi di chiusura della maggior parte delle attività… Ma non temete ovviamente abbiamo trovato il modo di alimentarci a dovere…come sempre 😊
Vi saluto… Domani è un altro giorno e con l’esortazione di quelli che incontriamo che ci dicono “Bon Courage” ci appropinquiamo a pedalare x l’ultima tappa francese :-) Stay tuned!!!
P.s. Pubblico il post stamattina 12 agosto in quanto ieri sera sono crollata con telefono in caduta dalle mani 😜 ero proprio cotta!!!