Quatrième étape – Forges les Eaux-Dieppe-Newhaven 57,6 km + Traghetto

Oggi la pedalata è stata, come si usa dire una “passeggiata di salute”….tempo di lasciare Forges les Eaux e siamo su una ciclabile molto piacevole…asfaltata, immersa nel verde, fatta a doc x l’Avenue Verte!

image

Il tempo è nuvolo e freddo ma a parte dieci minuti di acquazzone a metà circa del percorso nient’altro… È già una conquista… Ma che Agosto è ?!?!😱

Ricordate il trio di italiani incrociati il secondo giorno?!…rieccoteli sulla ciclabile :-) con qualche problema a una bici presto risolto…ci facciamo una pausa biscotti con loro x poi non separarci più fino a sera…pedalando… Mangiando e ridendo insieme…molto piacevoli!

image

La ciclabile è lunga ben 46 km quindi ci lascia una manciata di km prima di arrivare a Dieppe che raggiungiamo intorno alle 13.30…

Dieppe è carina..locali e negozi aperti (una rarità ormai x  noi) le falesie sullo sfondo con una chiesetta arrocata sopra e La Manica di fronte, oggi tutta increspata!

Con l’allegro gruppo si decide di concederci un pranzo serio e così sarà!..Le Turbot (un pesce tipico del luogo da il nome al locale) ci sfamerà a dovere con carne…pesce e un assaggio del famoso Sidro prodotto nelle campagne x cui abbiamo a lungo pedalato x arrivare fin qui (a me personalmente non piace…frizzantissimo e con un sapore non meglio definito..ma andava provato)! Il pranzo, che sembra quello di Natale x le quantità ingurgitate😜, trascorre piacevolmente e all’insegna del buonumore!!! Anche grazie a Matteo, uno del trio che non conosce una parola di francese ma ostenta sicurezza della lingua in modo simpatico e prova a fare il cascamorto con le cameriere 😂😂😂

image

È arrivato il momento di salutare la Francia… E ringraziarla x i piacevoli (a volte anche un po faticosi) 251,6 km che abbiamo pedalato per arrivare fin qui ! Ci imbarchiamo sul traghetto che ci porterà attraverso La Manica fino in Inghilterra!

image

4 ore e 1/2 abbastanza movimentate, perchè il mare non è propriamente una tavola oggi, ed eccoci sbarcare a Newhaven!

Buio..freddo e un po di disorientamento (forse anche x la guida da tenere a sinistra😬) ci accolgono!!!

Cerchiamo l’albergo che avevamo precedentemente prenotato (x fortuna dico ora!)… Che non si rivela proprio ‘near the porto’ e così pedalata by night al freddo e per numerosi saliscendi 😡 x una ventina di minuti fino a trovare il nostro Hotel :-)

I ragazzi sono ancora con noi… Dopo aver discusso x tutto il tragitto in traghetto se passare o meno la notte a Brighton x cercare un po di “vita” con conseguente deviazione di 16km stasera e 16 domattina x ri-immetersi nella GreenWay (non più Avenue Verte…anche se a me piace più detto alla francese😊) i dubbi se li schiariscono appena sbarcati… Le condizioni meteo e fisiche li convincono a seguirci x vedere se nel nostro albergo ci sia una stanza anche x loro! La risposta è NO… Full!!!😬😬😬 proviamo corrompere un po la signora della reception ( che poi è un pub con tanto di biliardo) ma niente da fare non c’e proprio materialmente il posto!!!

Quindi li omaggiamo di due luci che ci eravamo portati in più x emergenza (xche loro ovviamente viaggiano sprovvisti e quindi al buio😜) e li lasciamo… La signora del nostro hotel gli ha dato un indirizzo al quale cercare una stanza!!!

Noi conquistiamo la nostra stanzetta… Alquanto scarna ma vista la stanchezza accumulata ci pare una reggia!!! E ce ne andiamo a docciarci e a nannarci!!! Non prima di chiedere dove poter lasciare le bici… Ma che domanda…”in the room” 😂😂😂

image

Buona notte :-)

P.s. I ragazzi ci hanno messaggiato all’una e mezza così… “Arrivati a Brighton! Un vento della Madonna!saliscendi continui,un inglese che ci voleva picchiare ma ci siamo! La squadra è carica e compata!”

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Quatrième étape – Forges les Eaux-Dieppe-Newhaven 57,6 km + Traghetto

  1. Wow che avventura! Certo non avrei voluto essere al tuo posto nella traversata con il mare mosso! Dalle foto si vede che vi state divertendo molto ma soprattutto: complimenti sei sempre la prima della fila!!! Meno male che non eri allenata….

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...