L’A B C del CicloViaggio

A…andare

Perché un viaggio in bici?! Perché rinunciare alle comodità? Perché faticare invece che riposare…d’altronde è vacanza?! Perché ti da soddisfazioni, perché ti riempie, ti rallegra, ti “ingioia” ☺

La ciclo-vacanza inizia con l’organizzazione …Dove andare?!… La scelta della meta, la raccolta di informazioni, la lettura dei racconti di chi c’è stato…e ovviamente la preparazione della bici.

Da quando si sceglie la meta si è già in vacanza, con la testa certo ma già si viaggia con la fantasia…ci si immagina sulle piste ciclabili, si immaginano i paesaggi, le persone che si incontreranno …si sogna…

B…bicicletta

Poi arriva il momento della partenza e i tuoi pensieri sono tutti per Lei …la tua Bici … Sarà apposto? Avrò fatto tutto quello che dovevo? Le borse? Sono caricate bene? Ho preso tutto il necessario per la sua manutenzione?

Insomma iniziano le preoccupazioni…si pensa agli eventuali imprevisti: per la bici…per il meteo…per il percorso…per dove dormire…ma poi l’eccitazione copre tutto…è forte e non lascia spazio alle preoccupazioni!!!

C…condivisione

Sei in viaggio… Tu…la tua Bici e i tuoi o il tuo compagno di viaggio con cui condividere  le fatiche, le emozioni, la gioia. E’ un viaggio che unisce, che crea un rapporto speciale tra chi lo vive insieme!

Dalla sella si vedono le cose con un’altra prospettiva…si assaporano ad una velocità ridotta…si scoprono con calma e si vivono appieno.

Ma la condivisione non si limita al tuo “gruppo” …c’è la gente, quella che incontri durante il tuo percorso; sei affaticato, carico come un mulo e pedali…susciti curiosità. La gente ti scruta, ti sorride e capita di interagire…son cose che “ingioiano”! Difficilmente dimentichi le facce…le persone…i momenti…gli incontri avvenuti durante un viaggio!

…Assaporerò  km dopo km con l’entusiasmo dell’emozione che proverò quando potrò dire “ce l’ho fatta” … ”arrivataaaa”!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...