A…andare
Perché un viaggio in bici?! Perché rinunciare alle comodità? Perché faticare invece che riposare…d’altronde è vacanza?! Perché ti da soddisfazioni, perché ti riempie, ti rallegra, ti “ingioia” ☺
La ciclo-vacanza inizia con l’organizzazione …Dove andare?!… La scelta della meta, la raccolta di informazioni, la lettura dei racconti di chi c’è stato…e ovviamente la preparazione della bici.
Da quando si sceglie la meta si è già in vacanza, con la testa certo ma già si viaggia con la fantasia…ci si immagina sulle piste ciclabili, si immaginano i paesaggi, le persone che si incontreranno …si sogna…
B…bicicletta
Poi arriva il momento della partenza e i tuoi pensieri sono tutti per Lei …la tua Bici … Sarà apposto? Avrò fatto tutto quello che dovevo? Le borse? Sono caricate bene? Ho preso tutto il necessario per la sua manutenzione?
Insomma iniziano le preoccupazioni…si pensa agli eventuali imprevisti: per la bici…per il meteo…per il percorso…per dove dormire…ma poi l’eccitazione copre tutto…è forte e non lascia spazio alle preoccupazioni!!!
C…condivisione
Sei in viaggio… Tu…la tua Bici e i tuoi o il tuo compagno di viaggio con cui condividere le fatiche, le emozioni, la gioia. E’ un viaggio che unisce, che crea un rapporto speciale tra chi lo vive insieme!
Dalla sella si vedono le cose con un’altra prospettiva…si assaporano ad una velocità ridotta…si scoprono con calma e si vivono appieno.
Ma la condivisione non si limita al tuo “gruppo” …c’è la gente, quella che incontri durante il tuo percorso; sei affaticato, carico come un mulo e pedali…susciti curiosità. La gente ti scruta, ti sorride e capita di interagire…son cose che “ingioiano”! Difficilmente dimentichi le facce…le persone…i momenti…gli incontri avvenuti durante un viaggio!
…Assaporerò km dopo km con l’entusiasmo dell’emozione che proverò quando potrò dire “ce l’ho fatta” … ”arrivataaaa”!!!